DIVINAZIONE
L'ORACOLO DEI CRISTALLI  (terza parte) di Aurora

 

 

 

I CRISTALLI DI TERRA

Le pietre associate alla Terra indicano pace, stabilità, fertilità, denaro, successo negli affari, concretezza e fermezza. Sono ricettive e protettive e conducono all’autocontrollo. Il pianeta è Saturno, il signore del tempo: purifica, porta fortuna e protezione; la candela associata è di colore verde. I cristalli di Terra rispondono a domande che riguardano il piano materiale come la prosperità, la professione, la carriera e nuovi progetti da realizzare. 
I Cristalli di Terra sono il Diaspro, l'Ematite, la Malachite, l'Occhio di Tigre e Onice nera. Vediamoli.

 

DIASPRO ROSSO
Parola chiave: concretezza
Chakra: primo, della radice
Segno zodiacale: Toro
Pianeta: Saturno.
Questa pietra parla di gelosie, infedeltà da parte del consultante; è anche indicativa di emozioni e sentimenti profondi.
Indica conflitti familiari in atto, nemici che si rivelano e litigi nell’ambito delle conoscenze. Non è positiva, ed anche sotto il profilo della salute parla di problemi alle vie urinarie. In ogni caso può risolvere problemi per ciò che riguarda i disturbi femminili. 
Sotto l’aspetto positivo parla di protezione, guarigione interiore e riabilitazione fisica ed emotiva. Il suo colore rosso vivi indica passione, forza interiore e coraggio fisico.

 

 

EMATITE
Parola chiave: fertilità
Chakra: primo, della radice
Segno zodiacale: Vergine
Pianeta: Saturno.
E’ la pietra della fertilità, quindi dona una mente libera, creativa e feconda.
Indica grandi responsabilità per il consultante, concretezza e ordine. Inoltre lo sostiene rinnovando le sue energie e allontanando ogni negatività,
E’ il cristallo del vero coraggio interiore; parla di successo negli affari, denaro, potere e una grande forza interiore che gli consente di affrontare le difficoltà quotidiane e di superarle positivamente. Parla di viaggi, riuscite positive e perseveranza.

 

 

MALACHITE
Parola chiave: fermezza
Chakra: quarto chakra
Segno zodiacale: Toro
Pianeta: Saturno
Questo cristallo è favorevole al consultante: parla di speranza e di un avvenire felice, di progetti che si realizzano. 
E’ una delle pietre associate al chakra del cuore; quindi indica un nuovo amore, avvenimenti positivi e gioia interiore.
Vi sono risposte positive per ogni situazione della vita del consultante, quindi ostacoli che si allontanano. Inoltre protegge l’essere umano dalle malattie e dalla negatività.

 

 

OCCHIO DI TIGRE
Parola chiave: stabilità
Chakra: terzo, il plesso solare.
Segno zodiacale: Capricorno.
Pianeta: Saturno.
Questa pietra indica ricchezza interiore determinata dal suo primo colore luminoso: il marrone. Il raggio dorato significa chiaroveggenza e visione interiore; vuol dire integrità morale, un grande potere interiore che viene trasmesso al consultante, vigilanza e confidenza. Il consultante sta vivendo, in questo momento, un periodo di solitudine che potrà condurlo a cambiare la propria vita in modo positivo.
Non deve scordare che questo cristallo è utile per la protezione personale; gli comunica coraggio, energia interiore, fortuna e denaro in arrivo.

 

ONICE NERA
Parola chiave: successo
Chakra: primo, della radice
Segno zodiacale: Toro
Pianeta: Saturno.
Indica una persona taciturna, austera e silenziosa. Questa pietra risolve ogni forma di conflitto; parla di difesa e protezione nei confronti di ogni forma di negatività che viene inviata all’individuo. Comunica al consultante una grande purificazione interiore. E’necessario essere prudenti perché sono presenti situazioni oscure e difficili da risolvere. Indica ostacoli, impedimenti e possibili ritardi.
Il consultante non deve dimenticare, però, che un amuleto di questo cristallo combatte la malinconia, lo protegge da ostacoli, problemi e dai guai in generale.

 

Autore: Aurora
Messo on line in data: Marzo 2017

Torna al titolo