Le comunicazioni circa iniziative particolari e tutti gli appuntamenti con la magia, l’esoterismo, la divinazione, le discipline orientali, la spiritualità e il benessere naturale: corsi, conferenze e seminari; presentazioni di libri; fiere popolari, mostre e manifestazioni a tema; opportunità per gli Autori; Witches’ Cafè.
Grazie per le vostre segnalazioni.
LABORATORIO DI TEATRO PSICORITUALE AL FEMMINILE: “IO SONO STRIA”
Potete chiamarmi strega tanto la mia Natura è quella
Ideato e condotto da Pamela Antonacci
Ogni donna è una strega oggi come in passato. Ogni donna conosce il linguaggio dell’invisibile e la forza dell’unicità che spesso fa paura e provoca “inquisizioni”. Quando usa la testa e dice ciò che pensa e quando agisce ascoltando il suo cuore e il suo corpo del quale si fa regina e proprietaria, infastidisce questo strano mondo, medioevo di tribunali mediatici e apatici.
Da tempo immemore le donne che scelgono di essere ciò che sono realmente vibrano dell’animo della strega. Colei che non si piega alle definizioni e prende in mano il suo destino per quanto difficile e pieno di ostacoli.
Contaminate dalle STORIE e dalle PAROLE di 50 DONNE STREGHE (moderne e non) e dalla SCRITTURA AUTOBIOGRAFICA, immerse nella parte più profonda e autentica di ognuna e nella meraviglia del CORPO, costruiremo in questi mesi un spettacolo/rito che con fierezza condivideremo con il pubblico.
Sarà un omaggio a tutte le donne che sono state e sono perseguitate, torturate e uccise.
Sarà un omaggio a noi.
Sarà un omaggio a chiunque voglia godere delle streghe e non cerca di capirle ma solo di amarle con rispetto e meraviglia nel cuore e nello sguardo.
Le streghe non sono tornate…non se sono mai andate.
SEI domeniche a partire da ottobre 2022/orario 9,30/18,30
Il percorso prevede un lavoro di ricerca e lettura proposto tra un incontro e l’altro e una visita a Triora nel mese di dicembre
09 ottobre 2022
20 novembre 2022
15 gennaio 2023
12 febbraio 2023
12 marzo 2023
2 aprile 2023/ 0re 17,30 rappresentazione finale dello spettacolo nato durante il laboratorio. Lo spettacolo sarà riproposto i mesi successivi in luoghi e tempi “da strega”.
Modalità di partecipazione e quota
Aperto ad un massimo di 20 donne con o senza esperienza teatrale
Quota totale tutto il percorso: € 730 / suddivisibile in due rate e scontata a € 650 per iscrizioni entro
il 12 settembre 2022
Caparra 150 euro all’iscrizione. Tempio della Luna, Milano, Via Prospero Finzi 6.
Pamela Antonacci, psicologa clinica, psicoterapeuta individuale e gruppo di orientamento junghiano, regista e attrice. Ha ideato e conduce la scuola biennale di teatro psicorituale al femminile “La Dea Incarnata”, utilizza la mitologia e la ritualità come strumento di narrazione del sé e trasformazione. Fondatrice dell’associazione di formazione e psicologia Animamente. Da anni accompagna le donne nello straordinario viaggio dell’individuazione con l’utilizzo degli archetipi e della forza rituale del teatro. Da queste esperienze sono nati molti cerchi al femminile, alcuni spettacoli teatrali e recital.
Pamela Antonacci cel 3394842993, pamela.antonacci@animamente.it
https://www.pamela-antonacci.com/
http://www.animamente.it/
* INFINITY SERIE TV
L’ordine dei Cavalieri Templari di Monaco sta realizzando una serie televisiva con dei produttori inglesi.
Eccezionalmente, abbiamo deciso di offrire la possibilità di partecipare attivamente alla realizzazione della nuova serie televisiva INFINITY. Stiamo raccogliendo le adesioni dei cofinanziatori per poi poter procedere alla realizzazione vera e propria e la distribuzione a livello mondiale tramite Netflix, Amazon, YouTube.
La trama è contenuta nel video trailer che, così come il teaser informativo in inglese, sono contenuti nella sezione dedicata ad INFINITY nel nostro sito web ufficiale: https://www.knighttemplar.net/TemplarForum/jsp_2/studyBookInfinity.jsp
In questa serie, dopo secoli di silenzio, siamo richiamati in causa per tutelare i nostri diritti quali esseri umani, in questi periodi oscuri. Per portare la luce e rendere pubbliche all’umanità le antiche conoscenze spirituali mai divulgate prima, delle quali siamo i guardiani.
Infinity è una serie televisiva ambientata in un mondo in cui misteri arcani e antichi sono protetti da oscure società segrete gestite da persone ricche, famose e molto potenti, che hanno cospirato per mantenere le loro posizioni attraverso molti secoli. Una donna irrompe in questo mondo nascosto e si ritrova catturata nel mezzo dell’eterna battaglia tra il bene e il male, lottando per il controllo del mondo, mentre lei cerca una verità più profonda impedirà all’umanità di distruggersi.
La serie collega il mondo nascosto di antiche società segrete e moderni giochi di potere del nostro secolo. Mentre il mondo scivola sempre più nel caos, è chiaro che gli eventi e le persone sono essere manipolate su vasta scala, ma da chi e perché? Ancora più importante, come vanno fermati? INFINITY è la ricerca di una donna, di rivelare la verità sul modo in cui il mondo funziona davvero.
Julia St. Clair è un avvocato di alto livello che prepara una difesa per un cliente che sta affrontando un processo, accusato di una massiccia frode finanziaria internazionale. Mentre persegue alcune linee di indagine per provare a stabilire la sua innocenza ha un terribile incidente, ma sopravvive relativamente illesa.
Mentre si sta riprendendo in ospedale ha una serie di visioni, esperienze quasi mistiche che lei crede derivino dagli effetti degli antidolorifici. In realtà non è consapevole di avere in dono la seconda vista, alla quale non è in grado di accedere, ma è sempre stata con lei e viene da lei in momenti inaspettati.
Si rende presto conto che forze oscure stanno lavorando contro di lei. Comincia ad indagare, trovando indizi nascosti in grandi opere d’arte e scoprendo connessioni antiche e moderne, che la aiutano a rivelare la rete del potere mondiale.
Più in profondità di tutto ciò, scopre segreti che risalgono a millenni, sfidando le stesse grandi religioni e le moderne strutture di potere che poggiano su di esse. La sua vita si trasforma in una ricerca di una verità più grande, ma questo la porta in un conflitto ancora maggiore con i suoi superiori, organi governativi e gruppi segreti.
Anche il suo uomo è coinvolto, ma è una pedina messa nella sua vita, messa lì per spiare, o è veramente di supporto? Forse lei è l’unica a non conoscere la verità, ma è decisa a scoprirla.
Le scene di queste puntate avranno una visibilità internazionale e verranno girate principalmente nel nostro territorio, tra Ventimiglia, Menton e Monaco.
Per scaricare il volantino, cliccate qui INFINITY SERIE
* QUANTUM PSYCHOLOGY
E’ stata realizzata la facoltà sede d’esame di psicologia quantistica, dipartimento del Centro alti studi politici internazionali Roberto Ago, Principato di Monaco. I corsi on-line dell’accademia del centro studi Monégasco sono parificati e convertibili in crediti universitari per laurea breve o magistrale in psicologia, saranno tenuti da docenti molto conosciuti e di grande esperienza. L’esame finale verrà sostenuto presso la ede nel Principato di Monaco e consentirà agli studenti di iscriversi in seguito anche all’albo professionale.
L’obiettivo dei corsi sarà quello di insegnare nuovi metodi di apprendimento tramite le conoscenze della fisica quantistica e le antiche conoscenze Rosa+Croce adattate ai giorni nostri. La creatività, imparare ad interagire con l’intuizione utilizzando l’emisfero cerebrale destro e una laurea potranno offrire agli alunni nuove opportunità di successo. Verranno insegnate anche le tecniche di meditazione attiva, necessarie a vivere pienamente nel momento presente del qui ed ora, senza essere effetti somatici di sensi di colpa per il passato o paura del futuro. Per apprendere come cambiare lo stato d’animo quotidiano, agendo sulla scala dei toni emozionali, conoscendo le leggi della fisica quantistica.
INVESTIRE SU TE STESSI è la vera ricchezza non possedere molto denaro, avere il tempo da dedicare a ciò che più si desidera, la famiglia, gli hobby e le passioni. Imparare a trasformare il proprio lavoro in un business, tramite l’ascolto dell’intuito, il vero maestro interiore, questo è il segreto del successo. Una salute mentale, tramite la meditazione, attiva può cambiare la qualità della vita ed eliminare lo stress.
Ecco il link YouTube dello Speciale servizio andato in onda su TELECOLOR, il 26 dicembre alle ore 21h00, in replica domenica 5 gennaio 2020 in prima serata alle ore 20, puntata di Laboratorio Salute su Esoterismo Templare e Spiritual Quantum Coach.
https://youtu.be/3gVtlL0kjS0
Maggiori informazioni sui corsi, presentazioni tramite testi e video, informazioni sui nostri docenti e sui membri del nostro comitato scientifico, sono consultabili nel sito web ufficiale www.knighttemplar.net oppure tramite email: templiersmonaco@yahoo.fr
Una parte delle rette verranno devolute in beneficenza per aiutare i bambini nel mondo con l’Amade Mondiale.
Per saperne di più, scaricate il volantino in formato .pdf Quantum Psychology
Per scaricare il piano di studi della facoltà in formato .pdf Piano di Studi
* NARRATOUR
Immaginate di essere in una piazza, in un parco, davanti a un monumento, in riva a un lago o sulle banchine di un porto, e di poter ascoltare un racconto che sta prendendo vita proprio lì, nello stesso luogo dove vi trovate.
Questo è NarraTour.
L’obiettivo del progetto è raccontare ogni angolo del pianeta grazie alla partecipazione di tutti. I luoghi sono i protagonisti: personaggi, intrighi, amori e delitti prendono forma attorno a chi ascolta la storia, coinvolgendolo e trascinandolo nella narrazione. L’immedesimazione è infatti la chiave di questa nuova esperienza.
NT è una comunità di artisti online, un sistema open source per creare e fruire l’arte nell’era digitale.
Scrittori, attori e illustratori potranno creare insieme i propri audioracconti originali da far ascoltare in qualsiasi luogo, un’opportunità per intrecciare le proprie attitudini e mostrare le proprie abilità artistiche.
NarraTour è un’esperienza che vorremmo condividere con voi. Grazie alla vostra partecipazione potremmo tutti insieme raccontare e far vivere i luoghi che ci circondano attraverso la magia dell’audioracconto.
Sul sito di NarraTour potrete scoprire come collaborare al progetto www.narra-tour.com
* INCONTRI CON LA STREGONERIA
Vediamoci al Witches’ Café. Da decenni la Pagan Federation organizza pub moots (letteralmente incontri nei pub) in vari paesi del mondo e in varie città italiane: Torino, Bergamo, Milano, Cremona, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Taranto…
Dato che nascono sempre nuovi gruppi, potete trovare la lista aggiornata qui: www.circolodeitrivi.com/wicca-study-group/
Il Wicca Study Group è un percorso di incontri dedicati alla Wicca, in cui è possibile apprenderne sia le basi che approfondirne gli aspetti fondamentali. L’impostazione del WSG è orientata alla tradizione gardneriana / alexandriana, anche se offre confronti con diverse tradizioni e correnti della Wicca e del Neopaganesimo. E’ il luogo giusto dove poter fare esperienza: è rivolto sia ai principianti che alle persone che hanno iniziato a muoversi nella pratica della Wicca.
Il Circolo dei Trivi è la più vecchia associazione wiccan presente in Italia e ha un’esperienza ormai decennale nel proporre percorsi nella pratica di questa spiritualità e nell’approfondimento delle sue tecniche.
A seconda della città in cui si svolgono gli incontri si articolano in mezze giornate oppure giornate intere.
Gli incontri sono un’opportunità unica per esplorare la Wicca, l’esoterismo e la magia, ma anche per incontrare altri praticanti. Non è richiesta una conoscenza specifica della Wicca e del Paganesimo, ma semplicemente buona volontà e desiderio di confrontarsi con altre persone.
* CORSO DI ANGELOLOGIA ON LINE
Corso di Angeologia on line: I Custodi dell’Anima. Conoscere e comunicare con il proprio Angelo.
Il corso on line consiste in varie lezioni con cadenza settimanale. Per chi è interessato al seminario, scaricabile in formato pdf, vi è la possibilità di richiedere il corso direttamente all’autrice, Emanuela Cella Ferrari, tramite via mail all’indirizzo emanuelacella@gmail.com; inoltre potranno essere date risposte a domande e chiarimenti.
Ecco gli argomenti del seminario:
1 – I Messaggeri Celesti
2 – Collaborare con gli Angeli
3 – L’Angelo Custode
4 – I custodi dell’umanità
5 – Il giardino interiore.
6 – La via delle 12 tappe interiori
7 – Meditare con gli Angeli.
Conclusioni: la mia vita con gli Angeli.
* CORSI DI SPACE CLEARING
Formatore: Silvia Archetti Voltolini – Feng shui e Space Clearing Master
Per informazioni tel. 380 4192186, oppure E-mail info@laportadelsole.info
Presentazione:
Nel feng shui la pulizia energetica degli ambienti assume una particolare rilevanza. I residui energetici lasciati nel tempo all’interno degli ambienti da noi stessi e da coloro che vi hanno abitato in precedenza possono influenzare in modo più o meno negativo chi risiede in questi luoghi.
Nelle nostre case e nei luoghi di lavoro, dove passiamo la maggior parte del nostro tempo, ci sono flussi energetici carichi di vibrazioni alcune delle quali sostengono l’uomo nei settori della sua esistenza, mentre altre possono danneggiarlo creandogli dei blocchi. Nei nostri ambienti viviamo emozioni, paure, vari stati di salute, conflitti o altro. Tutte queste manifestazioni impregnano l’ambiente che ci circonda, generando quella che solitamente si può definire “aria pesante”.
Diventa allora fondamentale ripulire lo spazio e riconsacrarlo : la natura ci fornisce gli elementi di cui necessitiamo per la purificazione.
Obiettivo del corso:
Nel seminario impareremo ad utilizzare questi elementi per rendere sacro il nostro spazio. Per la maggior parte della gente la pulizia fisico meccanica degli ambienti è una cosa ovvia, ma tale metodo non comprende la pulizia a livello energetico, per il quale è possibile intervenire con lo space clearing.
Programma:
1: aumentare la nostra energia
2: visualizzare scudo di protezione
3: meditazione
4: invocazioni: chiamare i nostri alleati di potere
Rituale di purificazione e protezione completo per la casa:
0: preparazione e partenza
1: fumigazioni
2: preghiere
3: il suono
4: acque sacre
5: attivazione e chiusura
6: ringraziamento
7: festeggiamento
Appendice:
1. Pietre e cristalli
2. Simboli e radionica
3. Candele
* CORSO DI FENG SHUI
Il Feng Shui, l’antica arte cinese del Vento e dell’Acqua, ha come obiettivo primario quello di ricercare il benessere dell’uomo negli ambienti confinati e non, studiandone le interrelazioni tra la triade Cielo-Uomo-Terra. I principi del Feng Shui erano presenti anche nella cultura architettonica e paesaggistica occidentale, soprattutto in quella araba e caldea (denominata geomanzia) e confluirono successivamente nella costruzione delle cattedrali romaniche e gotiche.
Per informazioni www.fengshui-italia.com
Programma:
Feng – Shui una Bio-architettura cinese per l’ occidente: Origini del Feng Shui; Genius loci e Xuè; La teoria dello yin e dello yang
La teoria dei cinque Elementi (WU XING) e sue Applicazioni
• La via della Terra: I quattro animali (SI WU); La lettura del paesaggio e dell’ambiente urbano secondo i quattro animali; La lettura degli Elementi di Architettura d’interni secondo i quattro animali; Frecce segrete o Sha Qi; Applicazioni ed esempi
• La via del Cielo: La bussola e il Luopan; Le scuole della Bussola; Il Ba Gua base; Applicazioni ed esempi
• La via dell’Uomo: Gli aspetti psicologici; Gli aspetti simbolici
* IL COUNSELIG DELL’OLTRE
Un cammino che mette insieme le competenze relative al sostegno alla persona che vive momenti di disagio esistenziale e le competenze specifiche di chi da anni lavora con l’Energia ed è sensitiva. In questo modo l’essere viene visto e sostenuto nella sua totalità sia come essere spirituale sia come essere umano ed il sostegno ricevuto riguarda anche la sfera dell’Oltre e non soltanto quella umana. Sito: www.counselingdelloltre.it. Consulenze individuali a Roma, zona Marconi. Per informazioni scrivere a: ciaodharma@gmail.com
Laboratorio: “Percezioni extrasensoriali: alla scoperta delle capacità invisibili“. Dedicato a coloro che sentono che il mondo dell’invisibile chiama e non sanno come rispondere…
Per informazioni e iscrizioni scrivere a: info@sulletraccedelmistero.it oppure andare sul sito www.sulletraccedelmistero.it
* SEMINARIO “CAPIRE LA MUSICA”
Questo seminario si svolge ogni anno in diversi paesi del mondo. È una esperienza unica, perché dà accesso al mondo della musica, non tanto come ascoltatori, ma quanto coltivatori attivi di questa bellissima arte che è parte integrante della nostra cultura e uno strumento fondamentale per trasmettere emozioni.
Nell’antica Grecia all’età di 11 anni ogni bambino suonava perfettamente due o tre strumenti. Oggi siamo fortunati se un bambino su dieci suona un solo strumento… Che cosa è successo? È possibile che i greci avessero tanto più talento di noi?
Un tempo suonare uno strumento era del tutto naturale dato che la musica aveva un ruolo fondamentale nella vita quotidiana. Era un mezzo espressivo già a partire dai riti tribali, fino a diventare una vera e propria arte, uno scrigno ricco di emozioni.
Tutt’oggi le melodie hanno un forte impatto sulla nostra psiche, ma raramente riusciamo a beneficiarne appieno, limitandoci al solo ascolto. Le ragioni per cui una persona non impara a suonare possono essere molteplici. Fin da piccoli ci dicono che solo chi ha talento può diventare un buon musicista. Diamo per scontato che per poter imparare a suonare sia indispensabile essere intonati, avere buon orecchio e buon senso del ritmo. Così magari tanti di noi non ci provano nemmeno. Oppure, cominciamo a studiare, ma la complicatissima teoria e le difficoltà tecniche presto ci scoraggiano…
Perché, se prima era tutto così facile, ora è tutto incredibilmente complicato? Che cosa è cambiato? In realtà non si tratta tanto del cosa, ma del come. Oggi l’insegnamento si basa sulle note, mentre i greci insegnavano le relazioni tra le note. Questa differenza, a prima vista poco significante, semplificava notevolmente lo studio della materia e permetteva di concentrarsi sulla vera abilità artistica: la comunicazione.
Il Seminario per capire la musicaTM ritorna a questa semplicità e, come dice il nome, chiarisce le varie nozioni rendendo lo studio facile, divertente e accessibile a tutti, anche a persone che si considerano stonate o poco portate, ma che in cuor loro desiderano comunicare nel linguaggio della musica.
Dopo aver smontato gli ostacoli teorici, passo dopo passo si impara a suonare uno strumento, leggere la musica e le basi dell’improvvisazione.
Come disse il filosofo ateniese, Platone: “La musica fa bene al cuore e all’anima”. Il nostro obiettivo è offrire una possibilità a chi desiderasse arricchire ulteriormente la propria vita attraverso la musica.
Per informazioni www.wikimusica.it