CONOSCERE L’ESOTERICO di Rosangela Dellacasagrande
Conoscere l’esoterico
Il mondo esoterico è tutto ciò che riguarda la vita fuori dal corpo, è conoscere la spiritualità, è conoscere la mente della natura, è comprendere ciò che si nasconde dietro le apparenze. E’ uno studio profondo fatto di osservazione intensa, analizzata, scientificamente approvata.
ESOTERICO dal greco significa insegnamento riservato solo ai discepoli, in quanto esseri scelti da divinità.
Studio dei sensi legati alla materia da cui nasce la spiritualità, studio della fisica, studio della terra, della sua forma se è piatta o sferica, se è tonda o ovale, studio dello spazio tempo e come misurarlo.
Studio di come una emozione negativa interagisce sul sangue per poi creare un effetto distruttivo sulla parte corporale sviluppando una malattia. Studio dei canali organici, vene, arterie, rete linfatica, enzimi digestivi e processi vitali. Studio di come la materialità si unisce con la spiritualità.
Studio di se stessi osservando gli altri, studio dei comportamenti per valutare sentimenti, emozioni e come si uniscono, come o cosa può trasformare un certo agire in materia sana o malata.
Dichiarare la legge universale, cioè vedere con sapienza valida l’unione del tutto in uno.
Riconoscere Dio come energia onnipresente in ogni molecola o atomo.
Riconoscere nell’uomo il figlio di Dio che cerca la perfezione per vederlo, il bisogno umano di capire come si è creato, il bisogno di sapere la verità sull’esistenza della vita.
Riconoscere la fraternità umana, capire, comprendere quanto ognuno è una goccia d’acqua dell’oceano e che se ci si separa l’oceano prima o poi si asciuga, perché la natura di Dio ci ha voluto unità e non separati. Tutti facciamo parte della stessa famiglia “terrestre”
Riconoscere la causa della sofferenza per vincere le nostre paure, dubbi, per capire che Dio è in noi con la sua scintilla di vita, che la Sua grazia è in noi con tutte le sue creature divine che noi chiamiamo angeli.
Riconoscere la morte come ciclo evolutivo dell’esistenza, vivere senza paura della morte, ma saperla accettare cercando di arrivare alla chiamata del Creatore con l’anima pulita.
Riconoscere che la vita è una scuola per imparare in più cicli, imparare tramite la conoscenza acquisita dall’esperienza, che nascere e morire è nella natura e che Dio ci ha dato se stesso per farci vedere il Suo creato.
Insegnare fiducia, speranza, misericordia, ottimismo, giustizia, coraggio di esistere, coraggio di essere, coraggio di vivere.
Insegnare che oggi siamo il pensiero di ieri e che domani saremo il pensiero di oggi.
Insegnare a capire il passato per migliorare il futuro sapendo che il nostro operato sarà accolto ancora da noi nel prossimo giro di vita e che quando saremo i nipoti dei nostri figli saremo persone fortunate.
Insegnare il pensiero positivo con tutta la sua immensa importanza e non per moda del momento o per sciocca illusione.
Insegnare che le radici del passato hanno lascito insegnamenti utili, ma anche modificabili senza però togliere il senso del rispetto che resta sempre al primo posto. Ricordare il passato con gratitudine anche se è stato doloroso perché comunque ci ha insegnato a essere più forti.
Imparare che l’occultismo non è una scienza macabra, ma una scienza molto profonda da studiare con rispetto assoluto, ragion per cui è una scienza per pochi, un sapere segreto.
Da questa scienza nasce l’importanza della spiritualità, vista come senso di profondi sentimenti onesti e non come fanatismo religioso.
Se la religione viene vista come disciplina per un sano e rispettoso comportamento tutto si volge al bene, diversamente se viene vissuta con fanatismo che distrugge se stessi e il prossimo giudicando o condannando gli altri, si cade nel tema karmico che produrrà sofferenza.
La religione usa Dio, Dio non usa la religione.
L’esoterico converte l’inconscio (non so) in conscio (so)e quindi a vitalizzare la verità.
Nell’esoterico, dunque, troviamo argomenti sacri, scientifici e psichici.
Vale la pena di osservare i 10 comandamenti, sono eterni, scritti nello spazio tempo e nel D.N.A. di ogni essere, invisibili e veri creatori di situazioni che si ripetono nella storia di sempre: cambia l’usanza, l’epoca, ma la sostanza è sempre la stessa.
L’illusione della diversità è un inganno della mente, la guerra c’è sempre stata e continua a esserci, la lotta del bene contro il male è eterna; più cresce la conoscenza nella coscienza, più l’evoluzione si eleva e più l’umano si avvicina a Dio vivendo per meriti karmici in territori pacifici.
Non è neanche a caso che alcuni paesi vivono tutt’ora in continua sofferenza o guerra, e non è a caso che i paesi pacifici si impegnino ad aiutare quei paesi a cambiare tramite l’informazione e sostegni in denaro e conoscenza.
In tutti coloro che hanno compassione dei paesi in sofferenza e fanno qualcosa per trasformare quella pena è nato il senso della fratellanza, si sono avvicinati a Dio anche se si ritengono atei. Dio guarda nel cuore e non nelle interpretazioni sulle questioni religiose, chi aiuta il prossimo è vicino a Dio anche se non lo sa o lo rinnega.
Il mondo umano ha in sé tutte le potenze sacre dei 9 mondi angelici, si parte con la nascita , la gratitudine, la sopravivenza, la maturità, la fede, la verità che è unica per l’esistenza della vita e quella che è segreta nel proprio cuore di cui nessuno può avere il diritto di giudicare.
Segue l’importanza dei principi morali per proseguire nelle virtù per poter guarire l’anima e il corpo. Quindi si prosegue con la giustizia vera, non bugiarda o meschina per comodo, così da ottenere la grazia del premio meritato dal buon comportamento; dopo di che arriva l’intelligenza divina, quella che sa vedere col cuore che, fuso con il cervello, crea una sana vita. Da qui riparte il giro della volontà di Dio tramite l’impulso dell’idea che diventa pensiero.
I segreti esoterici viaggiano nella griglia cosmica con gli effetti di paure inconsce ostacolanti le vie della conoscenza, creando barriere difensive sia verso le persone che hanno sviluppato l’evoluzione dell’anima, diventando sensitivi con capacità paranormali che possono fare del bene, sia verso le culture sacre che ancora tentano di bloccare le conoscenze esoteriche.
I soldati dei segreti cosmici erano chiamati Templari e Cavalieri della Tavola Rotonda, poiché dovevano difendere quei segreti da invasioni pericolose, segreti che erano solo per i prescelti. Tutto ciò dimostra che la magia esiste e che va difesa.
Magia è un termine che spaventa perché insinua il significato di maleficio, invece magia significa semplicemente segreto. Proprio per questo la magia se usata bene ha valore di vita e se usata male distrugge la vita. Questa memoria è scritta nella griglia dello spazio tempo, echeggia nel nostro subconscio facendo ancora paura nell’anima.
La vera magia è il potere del pensiero, una fervida fantasia, e sì, qualche segreto che di per sé impedisce l’uso scorretto. La conoscenza è il risveglio dell’anima che aspetta di essere diffusa nel collettivo per un paradiso terrestre vero e proprio. Considerando il pensiero come una onda elettromagnetica possiamo capire quanto siamo influenzati dalle vibrazioni un cui siamo immersi.
I numeri che fanno parte dell’esoterico trovano verità nell’osservazione della Cabala, conoscenza proveniente dall’ebraico e che oggi con superficialità associamo ai numeri del lotto. Ogni numero ha un significato che quando giochiamo a tombola ci fa sorridere e scherzare, in realtà i numeri hanno un valore simbolico ben preciso. Ogni oggetto corrisponde a un numero, a un colore, a un suono. Tutto è collegato nella trama alchemica, tessuto dell’esistenza.
Nel passato i sapienti si muovevano guardando le stelle, osservando il cielo, anche senza computer sapevano vedere nei disegni delle stelle le costellazioni, per prendere decisioni sui movimenti necessari al benessere del vivere.
Sapevano vedere nel cielo lo specchio della terra , avvenimenti in arrivo sia climatici che storici. Da qui nasce la conoscenza astrologica, la conoscenza delle costellazioni per poter pulire il karma tramite la volontà di pulire un passato vissuto senza le giuste regole. I segni zodiacali hanno un significato in quanto sono collegati con le numerazioni dello spazio/ tempo e con le energie sacre in cui siamo avvolti al momento della nascita, perciò il nostro segno può avere un senso sulle nostre scelte e sulle nostre naturali virtù.
Unire tutte le conoscenze significa fare senza saperlo opera esoterica, opera alchemica, opera di trasformazione karmica. L’interesse di evolverci è spontaneo e naturale, il desiderio di raggiungere la vera verità ci accompagna senza pregiudizi, perché è natura già scritta dentro di noi.
Autore: Rosangela Dellacasagrande
Messo on line in data: Maggio 2021