L’ORACOLO DEI CRISTALLI (PARTE PRIMA) di Aurora
Introduzione all’Oracolo dei Cristalli
La divinazione è un processo magico che utilizza vari strumenti per conoscere il futuro. Mentre realizziamo questa tecnica focalizziamo la mente sui simboli che abbiamo davanti e consentiamo ad essi di entrare in contatto con il nostro inconscio. In realtà questi simboli non sono altro che chiavi che ci permettono di sbloccare la nostra consapevolezza psichica.
Per realizzare questa antica arte ciò di cui abbiamo bisogno è scegliere gli strumenti e imparare ad usarli, contattando quella consapevolezza psichica presente in ognuno di noi. La divinazione con i cristalli è una perfetta forma di questa antica arte.
Quando percepite la necessità di un consiglio per una importante decisione da prendere, potete rivolgervi ai Cristalli per un aiuto. Ricordiamo, però, che la divinazione è uno strumento che dobbiamo usare solo quando è necessario. Saranno utili poche sedute per imparare in modo adeguato la consultazione, per affrontarla nella giusta forma mentale e per imparare ad ascoltare il proprio inconscio.
La lettura delle pietre è, indubbiamente la più conosciuta e antica forma di divinazione; tutti noi abbiamo sentito parlare della famosa sfera di cristallo.
Questo strumento magico è una Sfera di Quarzo Ialino trasparente.
Il Quarzo non è, però, l’unica pietra adatta alla lettura del futuro; altri cristalli possono essere utilizzati come strumenti divinatori. Nell’antico Messico l’Ossidiana veniva utilizzata a tale scopo e le Sfere di Berillo, nel Rinascimento avevano il medesimo utilizzo.
Per aiutarvi nella consultazione dell’Oracolo dei Cristalli voglio darvi alcuni suggerimenti.
In primo luogo ricordate che ogni pietra possiede un preciso significato divinatorio che dovrete imparare a conoscere e a non confondere con altri.
Assimilato questo concetto di base affidatevi al vostro intuito e imparate ad ascoltarlo; sarà una guida preziosa nella consultazione. Un altro consiglio è di conservare i cristalli che userete a tale scopo in un sacchetto di stoffa morbida chiuso con un nastro.
Attenzione: non agitatelo per non scheggiare le pietre!
Il mazzo di carte
Ora vi presento il mazzo di carte che userete per l’oracolo dei cristalli. E’ composto da 25 carte suddivise nei cinque elementi: Terra, Fuoco, Aria, Acqua ed Etere; a ognuno di essi sono associate cinque carte.
Su ogni lama troverete l’immagine della pietra, il simbolo dell’elemento, il pianeta, il chakra, la parola chiave, il segno zodiacale e la candela che potrete accendere durante la consultazione. Il colore di ogni cristallo possiede un preciso significato.
I colori dei cristalli
Il bianco è associato all’iniziazione, all’ingenuità, alla purezza e alla bontà d’animo.
Il nero significa ostacoli, difficoltà, avversità, pericolo, delusioni e mancanza di energia.
Il viola indica prudenza, timidezza, modestia e ricerca di equilibrio.
Il rosso vuol dire energia, forza aggressività, potenza, passione e determinazione.
Il blu significa fiducia in sé stessi, spiritualità, tranquillità, capacità di agire e guarigione.
Il rosa indica amore, amicizia, sentimento, protezione e felicità.
Il verde è benessere, armonia, pace e denaro.
Il giallo è emotività, pettegolezzi, invidie e gelosie.
L’arancione significa notizie in arrivo, cambiamenti e desideri realizzati.
L’azzurro indica serenità interiore e attesa.
Il marrone è forza fisica, riuscita e positività.
Autore: Aurora
Messo on line in data: Settembre/Dicembre 2016