STORIA DELLO SPIRITISMO di Arthur Conan Doyle

Storia dello spiritismo. Antologia illustrata di ARTHUR CONAN DOYLE
Edizioni Venexia, Roma, 2023, 208 pagine, illustrazioni B/N, Euro 22,0
www.venexia.it

Un’affascinante antologia alla scoperta dei grandi medium e delle incredibili storie all’origine dello spiritismo, scritta da Sir Arthur Conan Doyle, il creatore di Sherlock Holmes.

Arthur Conan Doyle (1859-1930) oltre ad aver dato vita a uno dei personaggi letterari più famosi della storia, Sherlock Holmes, è stato anche anche un appassionato sostenitore dello Spiritismo e un indagatore di fenomeni paranormali. Il curatore, Angelo Airò Farulla, è scrittore e ha tradotto opere di Helena Blavatsky e Rainer Maria Rilke.

Questa antologia illustrata della “Storia dello Spiritismo” di Arthur Conan Doyle, pubblicata in due volumi nel 1926, rappresenta un’occasione unica per conoscere l’aspetto meno noto del “padre” di Sherlock Holmes.
Fervente sostenitore delle dottrine spiritiche, Conan Doyle rivela i retroscena dei principali personaggi e medium del periodo e le loro incredibili storie all’origine del movimento dei “tavolini danzanti”, che dalla fine del XIX secolo sostenne la persistenza della vita dei defunti e l’avvento di una comunicazione di massa tra l’umanità e gli spiriti, attraverso “sedute” e “canalizzazioni”.

Lo Spiritismo continua, fino a oggi, ad attirare la fede di milioni di persone, certe di ricevere messaggi e aiuto dai loro cari che si trovano nell’aldilà. Il libro è riccamente illustrato con immagini d’epoca in b/n (Scheda dell’editore).

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?