LE MAGIE DEL SIMBOLO di Michele Leone e Giovanni Zosimo

Le magie del simbolo – Dall’Anhk al tatuaggio di MICHELE LEONE E GIOVANNI ZOSIMO
Edizioni Mondi Velati, 2014, 110 pagine, formato Ebook (epub, mobi), Euro 3,99
http://bit.ly/ MagieSimbolo



Cosa unisce i misteri dell’antico Egitto alla Gioconda di Leonardo? Cosa hanno in comune Petrarca con il Giorgione? La città di Dio e Rimbaud? Apparentemente nulla, eppure il mondo dell’esoterismo e dei simboli sono comuni alle più diverse culture ed artisti.

In queste pagine Michele Leone e Giovanni Zosimo ripercorrono alcune tappe salienti del rapporto tra esoterismo ed arte, in un susseguirsi di suggestioni e ipotesi alla stregua di investigatori sulla “scena del crimine” (Scheda dell’editore).

 

Michele Leone (1973), laureato in Lettere e Filosofia presso l’università degli studi di Bari. Dalla fine degli anni ’90 ha indirizzato le sue ricerche prevalentemente nell’ambito delle “scienze tradizionali”, con particolare riferimento alla tradizione ermetica e misterica ed alla massoneria e alle società segrete. E’responsabile della collana I Ritrovati per Mondi Velati Editore. Collabora con alcune testate periodiche e dal 2014 per Delta, Rassegna di Cultura Massonica, della quale è vice direttore di redazione. Partecipa come relatore a conferenze su argomenti vicini al pensiero ermetico e simbolico adatte sia ad un pubblico specialistico che ad un pubblico generico. Tra i suoi principali scopi è la divulgazione del pensiero tradizionale.

Per conoscerlo meglio: www.facebook.com/pages/Pensieri-vari-edavariati

Blog Personale http://micheleleoneblog.blogspot.it/

Pagina Facebook dedicata a “Le Magie del Simbolo”: www.facebook.com/MagieDelSimbolo

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?