MAGIA ORIGINARIA di Stephen Flowers

Magia originaria di STEPHEN FLOWERS
Edizioni Venexia, Roma, 2019, 220 pagine, Euro 22,00
www.venexia.it

 


Magia Originaria
di Stephen Flowers è un libro sulla più antica religione magica: il mazdeismo di Zarathustra, che mira al conseguimento individuale e collettivo della felicità.
I Magi persiani erano una classe sacerdotale di uomini così abili e famosi per l’efficacia delle loro pratiche, che queste hanno assunto il significato di ciò che oggi chiamiamo “magia”.
La forma originaria di tale arte magica mirava allo sviluppo individuale e a rendere migliore l’universo, con lo scopo ultimo di realizzare la felicità (ushta).

Il libro è diviso in quattro parti e illustra la storia, la teoria, l’iniziazione e la pratica della magia persiana, ossia della “religione magica”. Essa, meglio nota come mazdeismo, fu fondata da Zarathustra oltre 3500 anni fa.
Il sistema magico insegnato in questo libro è fruibile e adattabile dal mago di qualsiasi tradizione, attraverso la diffusione più che mai importante di “buoni pensieri, buone parole e buone azioni” (Scheda dell’editore)

 

Stephen Flowers è un runologo statunitense ed esperto di occultismo e paganesimo germanico. Laureatosi in filologia germanica e celtica, e dopo aver studiato storia dell’occultismo all’Università di Gottinga, in Germania, ha pubblicato oltre ventiquattro libri di successo e ha fondato la casa editrice Runa-Raven Press. Attualmente è il direttore del Rune-Gild, ordine iniziatico da lui stesso fondato, e del Woodharrow Institute per gli studi germanici.

 

Vuoi lasciare il tuo commento a questo libro?