RISCRIVI IL FILM DELLA TUA VITA di Elda Katia Damiani
Riscrivi il film della tua vita di ELDA KATIA DAMIANI
Spaziofatato Edizioni, 2022, Vezza d’Oglio, 186 pagine, Euro 14,90
Diario del risveglio di ELDA KATIA DAMIANI
Spaziofatato Edizioni, 2022, 200 pagine, Euro 9,90 copertina morbida, Euro 15,56 copertina rigida
www.amazon.it/
Lavora con curiosità e costanza,
abbracciando un’altra visione del “ben-essere”
che accoglie la potenza della volontà.
(Elda Katia Damiani)
12 semplici passi per vivere appieno la tua Midfuness: acquisire consapevolezza, guarire le ferite, liberarti dai pensieri tossici e conquistare la tua felicità.
La consapevolezza è un mondo meraviglioso in cui ho cominciato a viaggiare verso mete veramente lontane.
Esiste la regola aurea dei ventun giorni: tutti i giorni, focalizza il pensiero sulla tua felicità, affinché si possa consolidare un nuovo percorso di vita e rimuovere o modificare le vecchie abitudini. Molte tecniche di meditazione o di discipline olistiche si basano sulla potenza atavica dei ventun giorni.
La proposta di un viaggio interiore alla ricerca del proprio vero sé e della gioia di vivere la nostra vita, riconoscendoci in essa e creando benessere nel nostro quotidiano.
Tanti sono i libri scritti su argomenti del genere, ma pochi riescono come questo a comunicare a tutti i livelli, abbracciando spiritualità, scienza, fede, psicologia, esempi di vita vissuta e tecniche pratiche per ricondurci con facilità e immediatezza alla dimensione quotidiana in cui trovare la nostra serenità e identità, in cui scrollarci di dosso quello che ci fa star male, quello che non ci serve e che ci tiene lontani dalla nostra vera essenza.
Un libro ispirato che l’autrice – naturopata e operatrice olistica dal 1998 – ha scritto sulla scia delle proprie esperienze personali e di quelle dei suoi assistiti.
Abbinato a questo libro c’è Il diario del risveglio, una guida interattiva, ricca di esempi, racconti, esercizi e meditazioni che ti guida con dolcezza lungo il cammino interiore verso la dimensione del tuo benessere, alla riscoperta del tuo vero Sé e della gioia di vivere giorno per giorno.
Scrivere è un’azione che si sublima in tanti risvolti mentali ed emozionali costruttivi: è catartico, sviluppa sia la creatività che gli impegni che prendiamo con noi stessi, aiuta ad analizzare e a concretizzare gli obiettivi.
In questo quaderno di lavoro potrai annotare tutti i pensieri, le esperienze e le riflessioni che scaturiscono dagli esercizi proposti nel libro, dando continuità al fil rouge che lega l’esperienza teorica a quella pratica e, di conseguenza, ti aiuta a PORTARE NELLA TUA REALTÀ QUOTIDIANA GLI INTENTI CHE HAI FOCALIZZATO NELA TUA MENTE.
Tante volte leggere semplicemente un libro non è sufficiente a far scaturire il cambiamento positivo che desideriamo attivare nella nostra vita. Questo diario nasce proprio per aiutarti a concretizzare il tuo impegno nel raggiungimento dei tuoi obiettivi: ti prende per mano e ti coinvolge con dolcezza a muovere con costanza ogni passo del tuo percorso, portandoti a raggiungere migliori risultati più velocemente.
Questo diario ti accoglie nella dimensione intima del tuo animo, in cui puoi parlare con te stessə liberamente, senza filtri, seguendo le vibrazioni e le energie positive che l’autrice ti ha insegnato a visualizzare e focalizzare nel libro Riscrivi il film della tua vita.
Il diario integra ulteriori pratiche ed esercizi, da quelli più leggeri all’introspezione più intensa; troverai elementi aggiuntivi che renderanno il tuo percorso più agevole e produttivo: cenni di cromoterapia e aromaterapia, archetipi, meditazioni espressive e una breve e chiara guida per compiere l’autoanalisi dei tuoi momenti e dei tuoi progressi (Scheda dell’editore).
Elda Katia Damiani è naturopata, arte terapeuta, operatrice shiatsu e olistica dal 1998; nel suo studio, aperto nel 2002, lavora con tutte le discipline olistiche in cui è specializzata. Organizza regolarmente seminari e conduce laboratori esperienziali sia per gruppi privati che presso aziende scolastiche. Ha scritto diversi libri di narrativa per l’infanzia e manuali di laboratori creativi ed espressivi per le scuole. Sui temi del suo lavoro, nel 2013 ha pubblicato l’apprezzatissimo libro Shock e traumi emotivi; come riconciliarci con la vita attraverso la Naturopatia.